Come raggiungerci

E’ anche importante sapere come raggiungerci per poter partecipare all’evento. Tra le opzioni è possibile arrivare presso la location tramite i mezzi pubblici (treni e pullman), direttamente in auto oppure utilizzando il servizio navetta messo a disposizione gratuitamente dallo staff di Furizon.

 

Tramite trasporti pubblici, con i quali è consigliabile raggiungere la stazione ferroviaria di Trento grazie ai collegamenti su rotaia provenienti dalla stazione di Verona e di Bologna (con anche la possibilità di trovare collegamenti diretti e senza cambi) così come dalle linee in partenza da Venezia e da Milano (con necessità di cambio treno nella stazione di Verona). Tali collegamenti sono gestiti dalla compagnia ferroviaria nazionale Trenitalia, il cui sito internet offre la possibilità di visionare e prenotare i biglietti necessari.

Link al sito internet di Trenitalia

 

 

La stazione di Trento gode anche di ottimi collegamenti tramite la compagnia ferroviaria austriaca OBB. Le tratte utilizzate sono quelle provenienti dall’Austria, collegando lo stato oltre confine, con alcune città italiane tra cui proprio Trento. anche in questo caso il sito internet della compagnia austriaca permette di trovare e visionare la tratta di interesse.

Link al sito internet di OBB-Italia

 

Non appena giunti alla stazione ferroviaria di Trento si dovrà quindi uscire sulla piazza antistante alla stessa (piazza Dante) e, camminando per pochi minuti in direzione sud seguendo via Andrea Pozzo, si arriva dunque alla autostazione di Trento. Da questa stazione si potrà prendere un pullman della linea 103 che avrà come capolinea proprio il paese di Segonzano.

Tutte le informazioni riguardanti la tratta con il pullman, inserendo le stazioni di partenza e di arrivo , sono disponibili sul sito internet della Trentino Trasporti

 

Giunti in Segonzano (TN) con i mezzi pubblici, lo staff organizzativo di Furizon si curerà del trasporto finale (di pochi minuti) fino alla location, previo contatto con lo staff organizzativo al fine di comunicare l’orario di arrivo.

 

In auto, è possibile raggiungere la location uscendo al casello autostradale di Trento Sud (si ricorda che il casello autostradale di Trento Centro è utilizzabile solo in ingresso in autostrada e non in uscita) e seguendo le indicazione per Padova / Valsugana. Sarà quindi necessario seguire, per circa 16 km, la strada SS12 fino all’uscita di Civezzano. Imboccata l’uscita si dovrà proseguire seguendo le indicazioni per Val di Cembra fino a trovare poi le indicazioni per Segonzano. Una volta giunti a Segonzano, dopo 17 km, sarà necessario attraversare il paese di Segonzano mantenendosi sulla strada SP71 e svoltando a destra non appena oltrepassato il cartello stradale su cui è segnalato il Campo sportivo e loc. Magnola. Arrivati all’incrocio saranno presenti i cartelli posizionati dallo staff di Furizon per poter arrivare in pochi minuti alla location.


Infine sarà anche possibile accedere al servizio navetta messo a disposizione gratuitamente dallo staff di Furizon. Il servizio sarà disponibile in due sole tratte in andata, nel giorno dell’inizio dell’evento, e due ulteriori tratte per il ritorno nel giorno conclusivo dell’evento. La navetta sarà disponibile ad orari fissi e previa prenotazione preventiva da effettuarsi tramite il form di contatto dello staff, al fine di poter comunicare il proprio orario di arrivo e di partenza.  Per le due tratte in andata si comunica che la navetta partirà da Trento, in Piazza Dante (Stazione ferroviaria ), e sarà disponibile alle ore 12.00 per il primo viaggio e alle ore 16.00 per il secondo viaggio. In caso di arrivo oltre l’orario del secondo viaggio, non potrà essere garantito il servizio. Consigliamo comunque di comunicare le informazioni del vostro viaggio allo staff organizzativo di Furizon. Termini e condizioni del servizio accessibili in fase di registrazione all’evento.

Gli orari delle tratte di ritorno saranno concordati in loco con i partecipanti che vorranno usufruire del servizio.

 

Per qualunque informazione aggiuntiva vi invitiamo a contattare lo staff organizzativo cliccando QUI